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Aumentare le Conversioni del tuo Sito

Aumentare le Conversioni del tuo Sito

 

Se hai un tuo Prodotto in Vendita su Internet probabilmente la Percentuale di Conversione delle tue Pagine di Vendita (MiniSiti) sarà una delle tue Priorità, o almeno così dovrebbe essere.

Se il Prodotto è tuo, e magari lo stai Vendendo tramite un tuo MiniSito o Inserzione su eBay, il tuo Obiettivo è semplicemente quello di migliorare la Qualità dell’Inserzione stessa, in modo da aumentare la Conversione, quindi avere maggiori Vendite con lo stesso Numero di Visitatori.

Per l’Affiliato il Punto di Vista è nettamente diverso, difatti la Priorità è la stessa, ma come Obiettivo, potendo scegliere, è quello di Trovare a priori un Prodotto Vendibile, per poi Valutare quale Pagina di Vendita adotta l’Azienda (il Merchant) proprietaria del Prodotto.

Che tu quindi debba creare una tua Pagina di Vendita, o la debba scegliere, ci sono dei Criteri da Seguire prima ancora di poter Vendere il tuo Prodotto (o il Prodotto di altri). Al fine di farti capire COSA in effetti rende un MiniSito Vincente, ho pensato di farti analizzare la Pagina di Vendita dell’eBook La Giusta Partenza per Guadagnare Online, il piu grande Successo fino ad oggi del nostro Catalogo, con una Conversione pari al 10% sulle Vendite.

No, non si tratta di un errore di Scrittura, è proprio il 10%! Questo vuol dire che quasi 10 Persone su 10 che visualizzano il MiniSito relativo a questo prodotto, decidono poi di acquistarlo. E’ un Prodotto molto valido, questo sicuramente, ma sicuramente la Molla che ha fatto scattare nelle Persone la decisione di acquistarlo, rimane senza dubbio la Pagina di Vendita. Questa è composta da alcune Parti Principali che vogliamo Analizzare:

Titolo (o Testata)
Descrizione
eCover
Garanzia
Prezzo
Note Finali (P.S.)
Che dici, vogliamo analizzare questi 5 Punti Importanti, uno ad uno??

Titolo (o Testata)

Il Titolo ovviamente dovrebbe essere collocato nella Parte Superiore del tuo MiniSito (non a caso è chiamato anche TESTATA) ed ha un’importanza Fondamentale! L’Obiettivo della Frase (una o due, massimo) che compongono il Titolo, è quello di Puntare tutto sui Benefici del prodotto, attirando quanto piu’ Possibile l’Attenzione del Visitatore. Se infatti non sarà preso nel leggere la Parte iniziale del MiniSito, difficilmente si prenderà la Briga di continare nella Lettura. Non a caso il Titolo di questo MiniSito è:

“Stai per Scoprire Finalmente come iniziare un Business da Casa e Guadagnare in 30 Giorni il tuo Primo Stipendio Online!”

Fai attenzione a come metto in evidenza i Benefici: “Stai per Scoprire come …” lascia intendere che il Visitatore sta per imparare qualcosa.

“Il tuo Primo Stipendio Online” fa capire al Lettore che i Benefici, in questo caso, sono molto Proficui.

“In 30 Giorni” consente al Visitatore di avere una Base Temporare e di capire che tutto questo è Reale e si può ottenere in breve Tempo. Questo è molto importante. Pensa se il Titolo fosse stato solo “Stai per Scoprire come Guadagnare su Internet uno Stipendio….” il Visitatore potrebbe pensare:

e allora? Io ho già un mio Stipendio dato dal mio lavoro e poi chissà dopo quanto tempo si iniziano a vedere i Soldi …

Aggiungere “In 30 Giorni” è di grande utilità quindi, per chi Legge. Per cui, se stai cercando un Prodotto da Rivendere in Affiliazione, assicurati che i Benefici siano ben espressi.

Descrizione

Ok, il nostro Titolo ha appena affermato di poter Insegnare a Guadagnare Online uno Stipendio. Si, ma come? Con quale Strumento? Cosa sto vendendo? Un corso, un eBook, un Libro? Specifica Sempre cosa stai proponendo all’utente, in modo che questo non si senta spaesato. Il modo principale per poter far questo è sicuramente utilizzare un Elemento Grafico.

eCover

La Copertina del tuo Prodotto, Virtuale se si tratta di un eBook o Video Corso, da sostituire con una FOTOGRAFIA nel caso si tratta di un Prodotto Fisico. Importantissima, in quanto fa capire al Lettore cosa sta in effetti acquistando. Come vedi nel nostro MiniSito, l’eCover precede addirittura la Descrizione, in quanto si trova in Alto nella Pagina di Vendita.

Garanzia

A questo punto la cosa che mi preme fare è rassicurare il mio Lettore sulla sua spesa, in quanto è vero che l’eBook in questione non costa molto, 19 €, ma è verosimile credere che l’utente possa aver speso già in passato dei Soldi per altri prodotti che magari non lo hanno soddisfatto, per cui quello che ora voglio specificare è che io invece GARANTISCO il mio Prodotto. Ho testato che inserire le proprie argomentazioni anche riguardo la Garanzia ha un grande impatto sulle Conversioni. Paradossalmente il Prezzo Economico di 19€ potrebbe indurre a pensare al lettore di trovarsi di Fronte ad un Prodotto di scarsa qualità, per cui è utilissimo spiegare che non è così. Ecco cosa specifico io, dopo aver enunciato la Garanzia 100% Soffisfatti:

Non hai davvero nulla da perdere nell’acquisto di questa Guida oggi stesso. Rifletti: se anche le Informazioni contenute nell’eBook ti permettono di incrementare di poco i tuoi attuali Guadagni, non vale la pena dedicare qualche Minuto di tempo e qualche euro di Investimento per raggiungere questo risultato? In realtà scoprirai che il potenziale a tua disposizione è ben maggiore, hai anche visto che hai a tua disposizione una Garanzia di Soddisfazione, per cui non rischi niente, mi dici cosa hai da perdere cliccando sul Bottone di acquisto qui sotto?

Se ti stai Affiliando ad un Prodotto dal Costo Maggiore, fai attenzione se c’è o meno una Garanzia, e quasi RASSICURAZIONI vengono date al Lettore, cosa molto importante.

Prezzo

Una delle argomentazion che vengono fatte dagli scettici è ormai nota: “Se tu guadagni tanti soldi, perchè ti sprechi a Venderle ad altri per così poco?” Questo presuppone delle ulteriori Argomentazioni da anticipare ai Lettori che possono fare questo tipo di Obiezione. Puoi far questo indicando non solo la Garanzia, come abbiamo specificato prima, ma anche spcificando CHI SEI, IL TUO LAVORO e perchè dunque stai facendo questo, (ovviamente ci guadagni, no?). Se la gente ti vede come un Internet Marketer, capirà che il tuo Lavoro, la tua Fonte di Reddito, deriva ANCHE dalla Vendita dei tuoi Prodotti, non solo dall’attuare i Metodi, per cui sarà maggiormente disposta a fidarsi e comprare. Non a caso nel mio MiniSito specifico Chi Sono, quali sono le mie Attività e il mio Lavoro.

Note Finali (P.S.)

La Maggioranza dei Visitatori, diciamo la Verità, non legge tutta la pagina di Vendita: si limita a leggere il Titolo, se lo interessa guarda di che tipo di Prodotto si tratta e corre in basso alla Pagina per Vedere quanto Costa. E’ proprio questo un Buon Motivo per includere una Nota Finale, un Post Scriptun alla fine del MiniSito, sotto il Pulsante di Acquisto. In questo modo avrai una ulteriore possibilità di includere qualche Beneficio che offri o qualche Frase persuasiva che induca il Lettore ad acquistare.

Anche io utilizzo un P.S., che poi è simile a tutti gli altri prodotti del nostro Catalogo:

P.S. Hai notato che questo eBook ha inclusi i Diritti di Rivendita? Proprio così, questo vuol dire che acquistandolo, potrai tranquillamente vendere tu stesso l’eBook e rifarti subito della Spesa effettuata, guadagnando il 100% sui tuoi Ricavi, ma se lo desideri puoi partecipare al Programma di Affiliazione anche senza acquistare l’eBook e promuoverlo già da oggi. Puoi guadagnare il 50% su tutti gli Ordini che effettui tramite il tuo Codice di Affiliazione e non è richiesta neanche la Registrazione, tutto Immediato e automatico. Clicca Qui per scoprire come Guadagnare dall’Affiliazione!

Molto utile questa dichiarazione, perchè ricorda al Cliente che non solo avrà i Benefici del Prodotto, ma anche una significativa Opportunità di Guadagno con esso, SIA con l’Affiliazione, che tramite i Diritti di Rivendita. A questo punto il Lettore davvero non avrà motivi per Rimandare la sua Decisione, e probabilmente acquisterà.

Considerazioni Finali

Ricapitolando, se stai creando la tua Pagina di Vendita o ne stai cercando una per Affiliarti e Vendere Prodotti di Altri, controlla che la Pagina attiri l’Attenzione del Visitatore sin da subito con un bel Titolo, Descrivi bene di che tipo di Prodotto si tratta e Illustralo sempre con una Foto efficace o un’eCover Professionale. Rassicura i Tuoi Clienti con un’adeguata Garanzia, Argomenta te stesso e il Prezzo che hai scelto, e in fondo alla Pagina, sfrutta una Frase Finale per aggiungere o Ricordare alcuni Benefici del tuo Prodotto.

Come potranno rinunciare all’acquisto?

Buone Vendite!