Pubblicato in: Seo & Web Marketing

Scrivere un Articolo

Scrivere un Articolo

 

Sai qual’è uno degli errori piu’ Comuni di molti Web-Master o di chi vuol iniziare una “Carriera” su Internet? Quella di pensare erroneamente, che basta creare un Sito Internet per Vendere i propri Prodotti e per avere tantissime Visite. Basta usare il giusto Titolo e Google indicizza da solo le tue Pagine Web e in poco tempo sei in prima Pagina con 5.000 Visitatori al Mese.

Purtroppo, però, la Realtà è ben diversa e solo dopo tanti Sforzi si comprende che in effetti portare Traffico al proprio Sito Internet è molto piu’ Difficile di quanto pensi. Sono sicuro che anche per te è così, quando magari controlli il tuo Contatore e scopri con immensa delusione che i Visitatori sono davvero Contati.

Quali sono allora i Metodi per portare Visitatori Subito? Principalmente due e riguardano i Motori di Ricerca:

1) Una Campagna Pay-per-Click, possibilmente tramite Google AdWords

2) Posizionare il proprio Sito su Google attraverso le Tecniche di Ottimizzazione.

Sono entrambe due Strategie che molto spesso Consiglio e che io stesso ho usato (e continuo ancora oggi ad usare) per il Posizionamento delle Mie pagine Web. C’è da dire però, in tutta realtà, che non sono adatte a tutti. Perchè? Perchè su Google AdWords, come sicuramente sai, c’ è bisogno di un Investimento (anche se non molto con le giuste Strategie) per ottenere un certo numero di Visitatori Mirati, mentre per il SEO, hai bisogno di Studiare a fondo il funzionamento dei Motori di Ricerca, e di Ottimizzare continuamente il tuo Sito, e non è detto che i Risultati arrivino subito e con Visitatori davvero Interessati al tuo Argomento.

C’è però una terza e utilissima Strada per ottenere i tuoi Visitatori, in tempi brevi e del tutto gratuitamente:

3) L’Article Marketing!

Oggi Google e gli altri Motori di Ricerca, premiano i CONTENUTI, a dispetto dei tanti Siti Graficamente Eccellenti, ma non Ottimizzati. Se ci fai caso infatti, spesso le Aziende hanno bisogno di AdWords per ottenere Visibilità, in quanto i loro Siti in Flash super Tecnologici, non sono in grado di appararire nelle prime posizioni, rispetto magari a qualche Sito amatoriale o qualche Blog pieno di Articoli interessanti.

L’Article Marketing consiste nello Scrivere appunto Articoli di Utilità per utenti interessati ad un Dato argomento, Articoli che puoi Pubblicare sul tuo Sito Internet, creando un tuo Blog o rivolgendoti ad una Directory dedicata proprio a questo scopo, come ad esempio:

http://www.fastpopularity.com/

http://www.articolista.com/

http://www.article-marketing.eu/

http://www.contenutigratis.net/

Scrivendo Articoli Interessanti e sopratutto facendolo di CONTINUO (Scrivere un Articolo al Mese difficilmente ti porterà Risultati Concreti) potrai finalmente portare al tuo Sito Internet una ventata di Persone realmente interessate al tuo Tema … Gratuitamente.

Buon Article Marketing